Power-One partecipa a "Smart City Exhibition" - BolognaFiere, 29-31 ottobre 2012

SMART City Exhibition è la manifestazione organizzata da FORUM PA e Bologna Fiere presso la Fiera di Bologna il 29/30/31 Ottobre. L’iniziativa si pone come momento centrale nel trend che vede ormai la politica per le città intelligenti come una priorità europea e nazionale.

Le grandi opportunità date dai fondi comunitari e dai bandi nazionali sulle smart city e smart community rendono infatti sempre più necessario, per non essere sprecate, un momento “fondativo” di riflessione e di incontro tra i protagonisti per utilizzare al meglio questa grande occasione di innovazione, costruendo politiche sostenibili, lungimiranti ed effettivamente utili a rispondere ai crescenti e multiformi bisogni che, in questo momento di crisi, esprimono i cittadini.
La manifestazione propone una visione completamente nuova del concetto di città, intesa come insieme di flussi informativi e reti di relazioni e comunicazioni, fisiche e digitali, caratterizzate dalla capacità di creare capitale sociale, benessere per le persone, migliore qualità della vita.
Power-One interverrà al Convegno "Soluzioni intelligenti per l'Illuminazione Pubblica" organizzato da Lepida presso lo stand di Regione Emilia Romagna mercoledì 31 ottobre ale ore 10:00