Azienda illuminazione pubblica

 

Power-One Italy S.p.A. è azienda di illuminazione pubblica elettronica con circa 630dipendenti, dislocata in Valdarno (Toscana). Con oltre 30 anni di esperienza maturata in mercati professionalmente e tecnologicamente avanzati, fa oggi parte di un grande gruppo internazionale, che l’ha portata all’attenzione dei mercati internazionali.

 

Il gruppo Power-One Inc., di cui Power-One Italy fa parte dal 2005, è uno dei primi 10 produttori di sistemi di conversione e gestione dell'energia e ad oggi conta:

  • Dieci stabilimenti di produzione certificati ISO-9001:2000, dislocati in 3 continenti
  • 4.600 dipendenti
  • oltre i 545 M$ di fatturato*
 
Lo stabilimento italiano contribuisce per oltre un terzo a questo fatturato.
 
Power-One, pur essendo una grande realtà, è sempre molto vicina e sensibile a temi di massima attualità come le energie rinnovabili e il risparmio energetico e sta dedicando molte delle proprie risorse allo studio e realizzazione di vari progetti in tali ambiti.

E' allo stabilimento toscano che si deve la progettazione, l'ingegnerizzazione e la produzione del sistema I-Illumination e degli Inverter Fotovoltaici Aurora.
 
 
 
Nel campo del risparmio energetico ”I-Illumination” è un sistema sviluppato per gli impianti di pubblica illuminazione che associa:
  • il risparmio energetico intelligente nel rispetto delle norme della pubblica illuminazione
  • i vantaggi della gestione remota di ogni singolo punto luce
Le installazioni ad oggi eseguite in Italia, Germania, Grecia, Danimarca, Norvegia, Svezia e Stati Uniti hanno evidenziato le grandi potenzialità del sistema, con risparmi dimostrati superiori al 40% rispetto alle soluzioni tradizionali (riduttori di flusso). 
 
Nel campo fotovoltaico ed eolico gli “Inverter AURORA”, 
sono già ampiamente diffusi, con installazioni in Italia, Germania, Spagna e Stati Uniti.
 
La linea di Inverter fotovoltaici  Aurora, comprende vari modelli:
  • per la connessione in rete
  • adatti ad installazione da esterno o da interno
  • da pochi Kilowatt per uso residenziale/domestico a Megawatt per i grandi impianti di generazione
  • con i rendimenti più elevati del mercato.
Affidabilita’, innovazione ed efficienza sono le garanzie che posizionano oggi  AURORA ai vertici del mercato, offrendo al cliente la garanzia di un veloce  e sicuro ritorno dall’investimento iniziale in impianti funzionanati in regime di conto energia. 
     
 
* dati 2008